Il corso ha inizio il 18 febbraio 2022
ISCRIZIONI CHIUSE
CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE AL CORSO
e non ha fatto in tempo ad iscriversi può inviare entro il 31 gennaio il Modulo di iscrizione a info@libermedia.it (solo il Modulo, non la ricevuta del pagamento).
In base al numero degli interessati provvederemo a programmare un corso per il mese di marzo.
Numerosi sono i progetti di catalogazione che si sono avviati e tanti a breve si avvieranno in tutta la Puglia. Grazie alla massiccia azione di finanziamento della Regione Puglia con fondi europei, che vede beneficiarie le biblioteche, le opportunità di lavoro per i catalogatori del libro moderno e del libro antico sono notevolmente aumentate, rispetto ad anni di totale fermo a causa dell’assenza di risorse. Parliamo di un’attività lavorativa che presuppone una grande esperienza, oppure, una formazione specifica, sia teorica che pratica. Libermedia , con la collaborazione della Biblioteca Arcivescovile “A. De Leo” di Brindisi, offre la possibilità di frequentare:
un corso per imparare a catalogare in SBN il libro moderno.
I corsi si terranno a Brindisi presso la Biblioteca Arcivescovile “A. De Leo” in piazza Duomo
a partire dal 18 febbraio 2022
Accesso con SUPER GREEN PASS e mascherina chirurgica
Il corso è accessibile a tutti ad esclusione degli enti pubblici per i quali Libermedia attiva altri canali formativi e altre modalità.
Rivolto a diplomati, studenti universitari e neolaureati che intendono sperimentare la propria attitudine al servizio bibliotecario; a volontari, tirocinanti e operatori del servizio civile che hanno saggiato la gestione dei servizi bibliotecari e vogliono avviarsi alla professione; ad esperti bibliotecari che si avviano alla catalogazione nel catalogo partecipato del Servizio Bibliotecario Nazionale; a quanti intendono arricchire le proprie competenze tecniche e riconoscono nella specializzazione l’unico strumento valido per proporsi in modo incisivo sul mercato del lavoro.