Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.libermedia.it/home/config/ecran_securite.php on line 245
Libermedia

Accessibilità 

Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (cosiddetta "Legge Stanca")), inerente ai siti della Pubblica Amministrazione. 
Sono, inoltre, state seguite le raccomandazioni per l’accessibilità fornite dal Consorzio mondiale per il Web (W3C) nell’ambito della iniziativa per l’accessibilità del Web (WAI), secondo il principio di universalità. Il documento di riferimento per rendere il sito accessibile, è stata la raccomandazione del W3C pubblicata il 5 maggio 1999, sulle linee guida per il contenuto del Web ( WCAG 1.0 ) e seguendo la lista di controllo elencata in WCAG 1.0.

Conformità agli standard
Le pagine del sito sono state realizzate in conformità ai seguenti standard e specifiche del W3C: * linguaggio XHTML 1.0 DTD Strict * CSS 2.0 (definizione degli attributi stilistici del sito)

Link (Collegamenti) 
_ Tutti i collegamenti sono realizzati mediante elementi testuali riconoscibili. _ Sono inoltre stati dotati di una descrizione della destinazione del collegamento attraverso l’attributo TITLE. Si è evitata l’apertura di una nuova finestra tranne che per link che portano a siti esterni a quello dell’APT di Chianciano Terme.

Immagini
Per ogni oggetto non di testo è stata fornita un’alternativa testuale (attributo ALT) commisurata alla funzione esercitata dall’oggetto originale nello specifico contesto. Verifica con differenti browser (programmi utilizzati per esplorare le risorse del web) Le pagine di questo sito sono state verificate con i seguenti browser:
- Sistema operativo Macintosh OSX 10.3 / 10.4 / 10.5 - risoluzione minima 1024 X 768 o Firefox 2 e 3 o Safari 3 e 4
- Sistema operativo Windows XP/Vista - risoluzione minima 1024 X 768 o Explorer 6.0, 7.0, 8.0 o Firefox 1.5.0.9 e 2 Tutti i testi possono essere ingranditi o rimpiccioliti usando l’apposita funzione del browser. In questo sito non sono previste funzionalità legate ad intervalli di tempo predefinito entro il quale eseguire determinate azioni.

L’accessibilità del sito nella sua evoluzione
L’accessibilità è un processo che necessita di continue attenzioni per essere valido nel tempo, cerchiamo di averne cura e migliorarne la resa rimuovendo ostacoli, aggiungendo dati alternativi e migliorando l’accesso agli stessi. Per questa ragione il sito sarà in continua evoluzione al fine di migliorarne costantemente l’accessibilità. Gli strumenti utilizzati per la controllare la correttezza formale del codice del sito non ne garantiscono automaticamente l’usabilità e l’accessbilità, per cui è sempre necessario anche un controllo umano. Nonostante l’attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che alcune pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d’ora e vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.