Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.libermedia.it/home/config/ecran_securite.php on line 245
Libermedia

Centro d'eccellenza Libermedia

Una nuova sede per nuove offerte formative

Sempre più elevati sono i requisiti e le competenze necessari per affermarsi professionalmente nel settore dei Beni Culturali. Il Centro d’Eccellenza Libermedia, per stare al passo con l’esigente richiesta di percorsi formativi sempre più specializzanti, riapre ad ottobre in una nuova sede, a Brindisi. Nuovi spazi più ampi e adeguati ad un’offerta formativa crescente.

Libermedia ha sede nel palazzo in via Giovanni XXIII al civico 13 a Brindisi, che come narrano le cronache fu residenza di papa Roncalli nel settembre 1936. Quando ancora non era arrivato al soglio di Pietro, Giovanni XXIII, il 13 e 14 settembre del 1936, da delegato apostolico in Grecia e Turchia, fece tappa a Brindisi, dove fu accolto dal canonico Augusto Pizzigallo, figura carismatica della curia brindisina, che lo ospitò nella sua casa. Come “reliquia”, il futuro Papa Roncalli lasciò all’ecclesiastico le sue pantofole, oggi custodite dal museo diocesano.

photogallery